Sostegno alla genitorialità

“La vicinanza e l’intimità con un’altra persona è più di un semplice desiderio, è un bisogno umano fondamentale.”

Grazie alla psicoterapia di sostegno alla genitorialità è possibile anche supportare i genitori che in particolari momenti, come difficoltà nelle relazioni di coppia, separazioni, nascita di un altro figlio..sentono il bisogno di confrontarsi con parere esperto, non giudicante ma in aiuto ad offrire un’altra prospettiva da cui vedere la situazione ed affrontare i problemi.

Sono possibili inoltre colloqui con i genitori, nella fase iniziale della psicoterapia per il percorso terapeutico con i minori e durante, ad intervalli periodici, per favorire il contesto e la comunicazione fra genitori e figli, ma anche per supportarli ed orientarli affinchè siano di sostegno al cambiamento e risoluzione dei problemi, creando collaborazione e sinergia nel lavoro con il terapeuta, in una relazione di fiducia, capace di consentire meglio la riuscita della psicoterapia, in uno scambio e arricchimento reciproco.

Vuoi fissare una seduta e parlarmi della tua situazione? Chiamami ora al +39 377 23 55 771 oppure prenota il tuo appuntamento