
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale
Sono laureata a pieni voti all’ università degli studi di Parma, nel 2007, in psicologia dello sviluppo ad indirizzo clinico sociale , con una tesi sperimentale, su “Assertività e Bullismo: ricerca su un campione di ragazzi di scuola media”, specializzata nel 2014, con 50/50 in psicoterapia all’ Accademia delle scienze comportamentali e cognitive di Parma, dove ha conseguito anche un diploma di meditazione sportiva.
Sono iscritta all’ ordine degli psicologi della Liguria n 1868 nel 2009.
Ho collaborato, durante gli anni di formazione, come psicologa, presso il consultorio di Sarzana e il servizio di salute mentale di Sarzana e di La Spezia e come psicoterapeuta cognitivo comportamentale con la neuropsichiatria di La Spezia. Ho collaborato con alcuni asili nido, come coordinatrice pedagogica e con alcune palestre tenendo corsi esperienziali di mindfulness e tecniche di rilassamento.
Per diversi anni , ho svolto attività di consulenza psicologica per genitori, insegnanti, bambini e ragazzi, presso l’Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Magra e di Sarzana in provincia di La Spezia. Per circa un anno ho collaborato con le farmacie comunali di Massa e Marina di Massa, nell’ambito di un progetto di prevenzione della salute, estendendo tale collaborazione anche sul territorio di Aulla, presso la parafarmacia San Caprasio.
Da circa 10 anni svolgo attività di libera professione come psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale presso gli studi di Sarzana (La Spezia) e di Albiano Magra.